Cartoni Wiki
Bisnonno Scooby
21.png
Informazioni
Sesso Maschio
Capelli Sconosciuto
Occhi Neri
Occupazione Soldato Della Guerra Civile
Famiglia Nonno Scooby (Figlio); Scooby Doo (Bis Nipote); Ruby Doo (Bis Nipote); Yabba Doo (Bis Nipote); Skippy Doo (Bis Nipote); Howdy Doo (Bis Nipote); Scrappy Doo (Bis Bis Nipote)
Dettagli Di Produzione
Nome Originale Great-Grandpa Scooby
Prima Apparizione Il Fantasma Di Casa Scooby

Il Bisnonno Scooby fu un soldato nella Guerra Civile e fu definito un eroe per le sue gesta.

Aspetto

Il bisnonno Scooby è un Danese molto simile al figlio,Nonno Scooby,nell'aspetto.Indossa un cappellino che gli calza a pennello sul capo,e il tipico collare verde-acqua con medaglietta.Il colore della pelliccia non è possibile interpretarlo (dato che,nell'unica sua apparizione,lui è un fantasma) ma dovrebbe essere marrone come tutti i componenti della Famiglia Doo,con macchie scure.Ha una lunga barba bianca e folte sopracciglia.

Personalita

Scooby ha fatto parte della Guerra Civile,lasciando la sua famigla,per via della sua coraggiosita.Purtroppo,pero,è deceduto in guerra.Scooby vorrebbe che tutti i suoi successori fossero coraggiosi come lui e affrontassero la paura con molto coraggio,altrimenti non li accetterebbe.

Poteri E Abilita

Dato che è diventato un fantasma,ha la capacita di attraversare i muri e camminare a mezz'aria.

Storia

The Richie Rich/Scooby Doo Show

Durante una visita al Nonno Scooby,Scooby incontra il bisnonno Scooby che cerca di spaventarlo per vedere se è abbastanza coraggioso,ma realizza che Scooby è il suo contrario cosi lo caccia via.Dopo aver visto come reagiva Scrappy,pero,si è ricreduto.

Apparizioni

  • The Richie Rich/Scooby Doo Show
    • Il Fantasma Di Casa Scooby

Quote

"In Casa Scooby non c'è posto per i codardi"

-Bisnonno Scooby a Scooby Doo,Nonno Scooby,Scrappy Doo e Shaggy

"Ah!Bene!Tu sei un cucciolo molto coraggioso.Dopo tutto 1 su 3 non è davvero niente male,giusto?"

-Bisnonno Scooby a Scrappy